Maker Pro
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monitor samsung syncmaster997df

L

lucagiordan

Jan 1, 1970
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In data 22/03/2005 ritiravo in un negozio Essedi Shop un monitor
SAMTRON 98PDF da 19" 0,20 dotpic, che avevo precedentemente ordinato
direttamente nello stesso negozio.
Dopo appena 5 ore di funzionamento il monitor iniziava sfarfallava
ripetutamente e vistosamente, presentando al termine un'ampia zona al
centro in cui gli oggetti non venivano messi a fuoco.
Il giorno 23/03/2005 riportavo al negozio il monitor difettoso e il
rivenditore mi ordinava un monitor nuovo.
Il secondo monitor lo ritiravo il 30/03/2005, ma pultroppo anche questo
non funzionava bene sin dall'inizio e non dopo qualche ora di
funzionamento! Presentava delle righe che dai lati verticali andavano
verso il centro, causati di una forte magnetizzazione che si mostrava
in tutto il suo splendore sullo sfondo grigio di paintbrush! Dopo aver
verificavo che anche su altri pc presentasse lo stesso difetto e che
sul mio pc altri monitor adassero bene telefonavo al rivenditore di
ESSEDI SHOP proponendogli tre possibili soluzioni: 1) che mi fosse
nuovamente sostituito il monitor, ma ciò non era possibile perchè nel
magazzino centrale non ne avevano più; 2) applicare il diritto di
recesso, ma era anche questa era una cosa impossibile perchè questo
diritto valeva solo per postalmarket (così mi è stato risposto): 3)
di sostituire il mio con un'altro modello che si trovava sullo Shop di
Essedi pagando l'eventuale differenza, ma ciò non era possibile
nemmeno questa volta e dato che la garanzia su questo prodotto veniva
fatta direttamente dal produttore avrei dovuto rivolgermi direttamente
al servizio clienti Samtron!
venerdì 01/04/2005 telefonavo a Samtron (Samtron è una stootomarca di
Samsung / 02-921891 SECDADA Service s.r.l. via gramsci 57 Cormano
Milano) e dopo una breve verifica del problema chiedevo la sostituzione
del monitor che pultroppo non poteva essere eseguita. Infatti venivo
informato dall'operatore tecnico, che il, monitor non poteva essere
sostituito ma che c'erano queste due opzioni: 1) il monitor era
riparato dai loro tecnici nei loro centri con trasporto di andata e
ritorno a carico loro in un tempo massimo di 5 giorni lavorativi; 2) se
non fosse stato possibile riparare il monitor mi sarebbe stato mandato
un monitor rigenerato ma non nuovo!
Abbastanza deluso, spedivo il monitor in data 05/04/2005 e in data
12/05/2005 non avendo ancora ricevuto niente (ne monitor, ne
telefonata, ne email) ricontattavo l'assistenza Samtron. Scusandosi per
i lunghi tempi di attesa, mi informavano che il monitor aveva un guasto
non riparabile e che i tempi per la sostituzione si erano allungati
perchè stavano cercando un monitor alternativo.
Il terzo monitor mi veniva recapitato in data 18/04/2005. La speranza
era tanta, ma i cattivi presagi erano pultroppo giusti! Il monitor
recapotatomi era un modello differente dal mio (era un samsug
SyncMaster 997DF un 19" da 0,24 di dotpic) ed inoltre continuava a
presentare, seppur in modo minore, le stesse noiosissime righe di
magnetizzazione.
Ritelefonavo il giorno stesso al servizio clienti Samsung, lamentandomi
ulteriormente del prodotto consegnatomi a causa delle scarse
prestazioni, dovute dai soliti difetti. Questa volta però il servizio
clienti oltre ad assicurarmi una nuova sostituzione del prodotto, me la
assicurava in un periodo di tempo brevissimo, un paio di giorni, per
scusarsi in qualche modo del fatto che eravamo alla terza sostituzione.
E così è stato: infatti in data 20/04/2005 il loro corriere mi
portava il quarto monitor (samsug SyncMaster 997DF) al mio domicilio
ritirando direttamente il terzo.
Il quarto monitor funzionava correttamente fino al 25/04/2005. Quando
la mattina del 26/04/2005 riaccendevo il pc, sul monitor riapparivano
le stesse righe ed inoltre manifestava una variazione dei colori
all'interno dello schermo ed una sfuocatura in alcune zone, tanto da
rendere molto faticosa la lettura dei caratteri.
Ritelefonavo nuovamente al servizio clienti Samsung, raccontando
nuovamente tutta la cronologia degli eventi e lamentandomi del
prodotto. Questa volta però facevo riflettere il mio interlocutore sul
fatto che 4 monitor presentassero tutti lo stesso preoblema e se non
fosse stato il caso di cercare la causa di quel problema. Per esempio
un errato trasporto, una errata conservazione nel magazziono centrale o
del magazzzino in cui lo depositava il corriere....., insomma una causa
che potesse spiegare ciò che era accaduto. Chiedevo anche se erano
stati esaminati dai loro tecnici i 3 precedenti monitor che avevo
rispedito in dietro e che tipi di difetti erano stati riscontrati.
Chiedevo anche di poter risolvere il problema una volta per sempre
suggerendo 3 possibili soluzioni: 1) sostituzione del monitor attuale
con un monitor funzionante; 2) rimborso (a me restituivano i soldi e
loro si tenevano i monitor); 3)passaggio ad un monitor tft con il
relativo versamento di una somma di denaro per colmare la differenza
per il passaggio ad un prodotto di livello superiore.
L'interlocutore del servizio clienti Samsung mi assicurava che aveva
preso nota di tutti i miei problemi e delle mie richieste e che si
sarebbe preso un po di tempo per informarsi di quanto accaduto ai
monitor precedenti e per inoltrare, a chi di dovere, le altre mie
richieste.
Una settimana dopo, in data 03/05/2005, telefonavo ancora una volta al
servizio clienti Samsung perchè non avevo ancora ricevuta alcuna
risposta. Protestando fortemente per il trattamento che stavo
ricevendo, ottenevo nel pomeriggio una telefonata dal servizio clienti
Samsung: informandomi che anche i loro tecnici avevano riscontrato
difetti nei monitor precedentemente rispediti, mi comunicavano che ci
sarebbe stata una nuova sostituzione.
Il Giorno 10/05/2005 mi perveniva il 5° monitor sostitutivo che
ovviamente mostrava uno schermo sfuocato.
 
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